Logo AreaNapoli.it

Ghoulam: "Mercato Napoli? Mi aspettavo di più. Donnarumma? Errore clamoroso"

L'ex terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam, ha parlato al Corriere dello Sport, diversi i temi trattati dall'algerino che non è convinto del mercato azzurro.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

11/09/2025 08:23 - Interviste
Ghoulam: Mercato Napoli? Mi aspettavo di più. Donnarumma? Errore clamoroso

Faouzi Ghoulam, ex terzino algerino del Napoli, ha parlato all'edizione odierna del Corriere dello Sport. L'ex calciatore ha analizzato il nuovo Napoli, esaltando Conte e De Bruyne ma senza nascondere qualche perplessità sul mercato estivo dei partenopei.


PUBBLICITÀ

Ghoulam parla del mercato del Napoli

L'ex calciatore ha commentato il mercato del Napoli: "Mi aspettavo qualcosina in più dalla campagna acquisti, non so se sarà in grado di gestire tre competizioni: il club ha investito tantissimo, ma il mercato è fatto di opportunità che non sempre si presentano. Di certo ha tanti campioni e Conte è incredibile: ha fatto un miracolo vincendo lo scudetto con una rosa molto corta e tanti infortuni, e continua ad adattare le sue idee ai giocatori. Ora sta facendo convivere McTominay e De Bruyne, mantenendo l'equilibrio. È super".


PUBBLICITÀ

Ghoulam parla di De Bruyne e Donnarumma

De Bruyne a Manchester contro il City: romanzo o favola? "Il calcio a volte è bello per cose così e noi di questo mondo viviamo per questi momenti. Com'è che si dice? Il karma: io non ci credo, sono religioso, ma Kevin l'ha beccato in pieno. Torna nel suo stadio, alla prima e unica sfida. E Donnarumma? Incrocia proprio il Napoli: so che avrebbe voluto giocarci, da napoletano ci tiene tantissimo. E poi ci sono anche io: è la partita del destino".

Donnarumma? "Il Psg ha fatto un errore clamoroso e ha mancato di rispetto a Gigio. Hanno voluto accontentare Luis Enrique perché ha vinto, ma non puoi fare questo a un giocatore totemico, decisivo per le vittorie stesse. Gigio è tra i due, tre portieri più forti al mondo e sarà tra i dieci del Pallone d'Oro, ma se non fosse arrivato Guardiola cosa sarebbe accaduto?. Ora incrocia proprio il Napoli: so che avrebbe voluto giocarci, da napoletano ci tiene tantissimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette